Don Gianni

Nella giornata di ieri, martedì 7 gennaio 2020, è stato accolto tra le braccia del Padre Mons. Giovanni Gherardi, già Parroco di S. Biagio in Modena per oltre vent’anni (1992 – 2019), sacerdote diocesano e Cappellano di Sua Santità.

Nato il 20 dicembre 1934 a Modena, riceve l’ordinazione sacerdotale il 21 dicembre 1968.
Da subito è significativo il suo impegno a favore dei giovani con numerosi incarichi, tra cui: Assistente diocesano dell’Azione Cattolica, Consulente Ecclesiastico Nazionale del Centro Sportivo Italiano e Responsabile del Centro diocesano di Pastorale Giovanile.
Tra i suoi progetti più innovativi sicuramente sono da ricordare i Martedì del Vescovo, che proprio sotto la guida di don Gianni e di Mons. Bruno Foresti hanno avuto inizio.
Grande appassionato di cultura, Mons. Gherardi è stato dal 2005 al 2017 Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Comunicazione Sociale e la Cultura.

La Camera ardente è allestita presso la chiesa di S. Biagio in Modena, dove questa sera – mercoledì 8 gennaio – alle ore 19.00 verrà recitato il Santo Rosario.

La liturgia funebre avrà luogo domani, giovedì 9 gennaio, alle ore 14.30 nella chiesa di S. Vincenzo, Corso Canalgrande, Modena.